Nel nostro Spazio svolgiamo attività ludico creative per i bambini dai 3 ai 12 anni

INGLESE LUDICO
 

“Inglese ludico” è uno dei nostri corsi educativi che ha l’obiettivo di insegnare la lingua inglese, attraverso tante attività divertenti e coinvolgenti come ad esempio il gioco, il racconto, l’interpretazione, la conversazione, la musica, il canto in modo da favorire l’apprendimento del vocabolario, della grammatica e di tutte le abilità linguistiche di base come listening, speaking, writing, reading. Tutto questo mantenendo l’attenzione allo sviluppo emozionale del bambino attraverso leggeri e spontanei interventi di carattere terapeutico.

.jpeg
f.jpg

ARTE

Arte terapia: un percorso di benessere e consapevolezza, in modo da favorire armonia e integrazione fra conscio e inconscio, corpo e mente, emotivita’ e immaginario. Attraverso le tecniche e i materiali dell’arte visiva (pittura, disegno, collage, modellazione, manufatti) ci si avvicina all’esperienza interiore permettendo così di dare forma e ordine ai pensieri, ricordi, emozioni e sensazioni.

 

YOGA 
 

Lo Yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo, per imparare a socializzare, ad essere consapevoli del proprio corpo e sviluppare un comportamento altruista.È fondamentale tenere presente che lo Yoga per bambini non è, e non deve essere un’imitazione dello Yoga per adulti. Gli incontri di Yoga per bambini si svolgono in un’atmosfera ludica, piacevole e divertente!

WhatsApp Image 2021-11-18 at 13.22.35.jpeg
 

GIARDINAGGIO

Nei nostri laboratori di giardinaggio abbiamo come principale obiettivo quello di far “sperimentare la natura”; stimolando i bambini alla conoscenza delle piante e all’esperienza sensoriale all’aperto.  L' esperienza in natura porterà i nostri piccoli alla consapevolezza di come si coltiva la terra e quindi di come nascono i cibi vegetali. I bambini vengono stimolati alla partecipazione pratica manipolando la terra e le piante. Speriamo che questo percorso porti i nostri piccoli ad amare e a rispettare l’ambiente!

ffffff.jpg