Chi Siamo | Spazio InnSaei
top of page

NOSTRA BASE

Siamo uno spazio famigliare ed accogliente per bambini e genitori. Nasciamo con l’obiettivo di promuovere l’educazione emozionale dei bambini.

Strutturiamo il nostro spazio in:   

SOSTEGNO GENITORIALE (in costruzione)

COME LAVORIAMO? In squadra. Qui Il bambino è visto integralmente, attraverso lo sguardo di un team interdisciplinare. Trovate nello stesso spazio fisico una rete di professionisti con diverse specializzazioni ed uno obbietivo comune: contribuire allo sviluppo emozionale del bambino.

NOSTRA STORIA

InnSaei apre a Settembre 2018 ma in realtà è un vero e proprio progetto di vita che viene da lontano. Sognato e sviluppato da Gabriela Bonafé già dai primi anni di esperienza di lavoro come Psicologa presso altre scuole di infanzia internazionali e presso il suo studio privato. L’idea nasce dalla esperienza sul campo e dall’osservazione dei limiti dei metodi tradizionali di insegnamento ed in particolare dagli schemi relazionali tipici e consolidati fra insegnante e bambino.

Accogliente e sicuro, è il luogo ideale in cui far crescere i vostri bambini.

NOSTRA MISSION

NOSTRA MISSION

La nostra MISSION è di offrire una educazione innovativa per la fase che consideriamo fondamentale nella costituzione dell’essere umano: l’età dell’infanzia. Ci spingiamo oltre la pedagogia classica per dare voce e consapevolezza alla parte più interna e meno ascoltata di noi, la sfera emozionale-sentimentale-intuitiva e dei legami fra questa, il corpo e la mente, da un punto di vista individuale ed in relazione con gli altri, basandoci su un approccio esperienziale e relazionale. La nostra VISION è poter fornire delle basi forti a tutti i bambini per la loro futura ricerca come adulti dell’autoconoscenza ed autorealizzazione.

_il bambino di oggi, l'adulto di domani_
.jpeg

NOSTRI VALORI

Che sono alla base delle nostre azioni e del nostro lavoro sono il senso etico della vita, la qualità delle relazioni umane e con l’ambiente che ci circonda. Crediamo fortemente nella potenza di un rapporto di ascolto, di empatia, di rispetto, di comprensione, di accoglienza ed inclusione, per una società equa e solidale. Crediamo nel rapporto di collaborazione tra scuola e famiglia.

bottom of page