Staff | Milano | Spazio InnSaei
.png

GABRIELA BONAFE

Direttrice

Si è laureata in Psicologia nel 2008 e specializzata in Terapia Sistemica e Psicopedagogia nel 2013 e 2014, a San Paolo del Brasile.  Si è trasferita in Italia nel 2015 e attualmente frequenta una scuola di Counseling a Milano. È dal 2004 che Gabriela si dedica all’educazione ed in aggiunta dal 2011 anche al suo studio, prevalentemente con i bambini e le loro famiglie. Nel campo dell’educazione, ha lavorato come insegnante di classe e di sostegno, coordinatrice, psicopedagoga e psicologa scolastica, in scuole pubbliche e internazionali. Appassionata della sua professione, non vedeva altra alternativa che aprire una scuola per condividere la sua esperienza ed amore con coloro che potrebbero potenzialmente fare una grande differenza nel mondo: i bambini

Captura_de_Tela_2019-05-21_às_14.49.39.p

PRISCILLA CARBONARE

Coordinatrice

Priscilla ha una formazione in pedagogia, psicologia e psicopedagogia:  ha sedici anni di esperienza nell'educazione, di cui sei nel coordinamento in scuole bilingue e nell'orientamento ai genitori. Attualmente frequenta un corso di formazione in psicologia scolastica. Si è specializzata nell' "Early Childhood Activities" negli Stati Uniti. Sotto il suo sguardo attento, è con molto gioco, musica e movimento corporale, che i bambini imparano divertendosi.

Captura_de_Tela_2019-05-16_às_13.11.27.p

STEFANIA ZACCHETTI

Educatrice

Ha scelto di lavorare con i bambini per passione. Da sempre curiosa dell’universo infantile, si specializza ed inizia la sua carriera con i bambini con disturbi dell’apprendimento. Laureata in psicologia, crede nell’importanza dell’affetto e dell’amore nell’educazione e nello sviluppo infantile, dando particolare attenzione alla comunicazione chiara e sensibile, secondo le esigenze dei bambini e delle loro famiglie.

WhatsApp Image 2019-06-05 at 03.43_edite

SARA SCHIRINZETTI

Atelierista

Formata come educatrice museale e atelierista durante il ciclo di studi presso l'Accademia di belle arti di Brera a Milano, ho progettato laboratori espressivi e lavorato come atelierista presso diverse scuole, musei e centri del territorio milanese, lodigiano e cremonese. Il laboratorio "il segno creativo" nasce dalla volontà di suggerire ai bambini di oggi, gli adulti del domani, una via per uno sviluppo armonioso di un pensiero creativo e divergente, orientato alla scoperta e al sapere costruttivo, distaccandosi dalla visione del gioco predefinito e del lavoretto preconfezionato i quali lasciano poco spazio all'immaginazione. Si pone come approccio l'educazione emozionale del bambino, proprio per questo, l'atelier e dunque il laboratorio stesso, prende per mano il pensiero dello spazio Innsaei, incentrato nell'idea di sviluppo olistico della persona, ossia a una visione completa dell'essere umano, in cui psiche,emozioni,funzioni cognitive e corpo sono interconesse.

WhatsApp%20Image%202020-04-01%20at%2018.

CLAUDIA RUGGERI

Educatrice

Dopo anni di studio e una specialistica in Scienze Pedagogiche ottenuta a Reggio Emilia, ha conseguito diverse ricerche di approfondimento in merito alle diverse correnti pedagogiche, prima di abbracciare definitivamente il Reggio Approach. Amante della pedagogia interculturale e dell'apprendimento attivo, crede nel valore dell'emozione e dell'educazione all'ascolto, allo scopo di stimolare nel bambino la creatività e una buona conoscenza di se stesso e dell'altro. Crede anche nell'educazione attiva poiché solo da attive mani e da attivo pensiero muovono grandi apprendimenti